Dal 23 al 25 settembre il #NuovoMei2016

Un’importante novità viene annunciata oggi in casa Mei. Dal 23 al 25 settembre, infatti, Faenza ospiterà il #NuovoMei2016 con uno spazio inedito, dedicato al primo “Festival del giornalismo musicale”.
Dopo la notizia di un grande forum sulla stampa musicale italiana, infatti, il Mei ha deciso di realizzare un vero e proprio “Festival del giornalismo musicale” nelle giornate del 24 e 25 settembre.
Il #NuovoMei2016 invita tutti i giornalisti interessati a partecipare, portando il loro contributo, suggerimento o suggestione, da quelli delle grandi testate a quelli delle tantissime webzine e social. Un evento mai realizzato in Italia, con il coordinamento di Enrico Deregibus, che prenderà forma da qui a settembre anche in base alle idee e agli spunti dei giornalisti stessi. Si partirà da questi interrogativi: ha ancora senso parlare di giornalismo musicale in Italia? E se sì, in quale? Ci sono ancora spazi per parlare della nuova musica sulle grandi testate? Hanno senso le recensioni on line o valgono di più i like su Facebook? E come sarà la musica di cui parleremo in futuro?
Con questo appuntamento il Mei intende rovesciare le abitudini tradizionali degli eventi musicali, mettendo al centro i giornalisti, il loro nuovo ruolo, le loro diverse prospettive, il loro punto di vista per costruire, per primi, da un osservatorio privilegiato, un’idea del futuro della musica del nostro paese. Un modo diverso di vedere, tutti insieme, la musica.
Ecco un primo elenco delle adesioni: Giò Alaimo, Massimo Argo, Tiziana Barillà, Gianni Beraldo, Guido Biondi, Loris Bohm, Giancarlo Bolther, Giorgio Bonomi, Luigi Borriello, Lia Buttari, Federico Capitoni, Michele Casella, Mario De Luigi, Annalisa Di Rosa, Luca Dondoni, Salvatore Esposito, Marco Fioravanti, Angelo Foletto, Paolo Giordano, Federico Guglielmi, Elisabetta Malantrucco, Carlo Mandelli, Giuseppe Marasco, Luca Masperone, Riccardo Merolli, Ferdinando Molteni, Massimo Poggini, Pietro Porcella, Stefano Quario, Emanuela Rossi, Filippo Sorgonà, Tito Taddei, Stefano Tesi, Silvia Tessitore, Barbara Tomasino, Marcello Zinno e tantissimi altri che si stanno aggiungendo.

(Fonte Mei Web)
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.